"Penso quindi che lo sforzo richiesto dal nostro programma culturale dovrebbe essere quello stesso che ci fa pregare, lavorare ed amare. Come sanno fare i fucini: con forza e con gioia."

Scritti fucini, Giovanni Battista Montini

martedì 1 maggio 2012

"Se Dio muore è per tre giorni e poi risorge." - Sesto incontro tematico

In quest’epoca di nichilismo, in cui ci sembra di vivere perennemente il Venerdì Santo, vogliamo riflette su quanto sia difficile l’incontro vivo e vero con la natura divina di Gesù Cristo. Spesso, infatti, ci limitiamo solo all’uomo Gesù, giusto e buono. Da credenti non possiamo evitare di ricercare il mistero e di riscoprire il Cristo, Dio vero, morto e risorto per noi e per la nostra salvezza ritrovando cosi il vero senso della Pasqua, l’alba senza tramonto.
L'incontro sarà guidato dal nostro assistente ecclesiastico don Francesco Benussi e avrà come titolo

"Se Dio muore è per tre giorni e poi risorge."


"Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città colloca­ta sopra un monte, né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché ve­dano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli».  Matteo 5, 14-16.

L'appuntamento è per mercoledì 2 maggio, come sempre alle 21:15, nella nostra sede (Casa delle Associazioni) in via Antinori 4.

info: presidente@perugia.fuci.net

Nessun commento :

Posta un commento