"Penso quindi che lo sforzo richiesto dal nostro programma culturale dovrebbe essere quello stesso che ci fa pregare, lavorare ed amare. Come sanno fare i fucini: con forza e con gioia."

Scritti fucini, Giovanni Battista Montini

venerdì 24 ottobre 2014

"Trovare la strada" - Itinerario Ottobre/Dicembre 2014


L'anno accademico è ricominciato e con esso le attese di noi studenti. Quest'anno la FUCI di Perugia propone a tutti gli studenti un percorso rinnovato e semplice ma con un punto fermo: “Trovare la strada”.
Trovare la strada significa in primis avere una bussola all'interno del mondo universitario. Tra libri, esami e lezioni il rischio di perdersi nella confusione degli stimoli a cui siamo sottoposti è davvero rilevante.
In secondo luogo trovare la strada significa trovare se stessi ricercandosi dentro. In altre parole la strada spirituale. Gli spunti sono molti e interessanti.
Infine trovare la strada assieme. L'appuntamento fucino di metà settimana dà la possibilità e al contempo la gioia di percorrere insieme il cammino universitario e spirituale in un periodo della propria vita così cruciale come quello degli anni dell'università, un tempo che va vissuto appieno.
Buon anno accademico a tutte e a tutti! 

Il Presidente
Michele Laudenzi

Nessun commento :

Posta un commento