"Penso quindi che lo sforzo richiesto dal nostro programma culturale dovrebbe essere quello stesso che ci fa pregare, lavorare ed amare. Come sanno fare i fucini: con forza e con gioia."

Scritti fucini, Giovanni Battista Montini

mercoledì 29 ottobre 2014

Primo incontro - "FUCI ma cos'è?" & Cineforum: La Rabbia

Carissimi,
con il nuovo anno accademico riprendono gli incontri formativi, rivolti soprattutto agli studenti universitari, al fine di percorrere insieme un cammino di formazione umana e spirituale, in amicizia e reciproco confronto.
Il primo incontro si terrà giovedì 30 ottobre alle ore 21:00 presso la nostra sede (Casa delle Associazioni) in via Antinori 4 (Dove si trova? Vedi qui!), nel quale presenteremo brevemente la nostra realtà associativa.


A seguire verrà proiettato il film-documentario "La rabbia" (1963), si tratta di un opera in due parti. La prima è di Pasolini, la seconda è di Guareschi. “Due ideologie, due dottrine di opposte tendenze rispondono ad un drammatico interrogativo: perché la nostra vita è dominata dalla scontentezza, dall’angoscia, dalla paura della guerra, dalla guerra?” Questo interrogativo è l’introduzione al film che nel suo svolgersi recupera filmati di repertorio di vario genere tratti da documentari, organi di informazione, etc. che illustrano le diverse vicende, tragiche o di conquista dell’umanità.

APERTO A TUTTI!

info: presidente@perugia.fuci.net oppure 373.8637739

Nessun commento :

Posta un commento